ONU: risoluzione contro gli insediamenti illegali dei coloni israeliani

Continuano i raid di ISraele nella Striscia di Gaza e nella Palestina occupata

Nonno palestinese residente a Gaza

Il Quarto Comitato approva sei progetti di risoluzione, tutti con voto registrato, sulla situazione in Medio Oriente e sulla questione palestinese.
Poche le modifiche sostanziali apportate ai testi

145 nazioni che hanno votato a favore della risoluzione delle Nazioni Unite che condanna le attività di insediamento nei “Territori palestinesi occupati, compresa Gerusalemme Est, e nel Golan siriano occupato”. Il progetto di risoluzione è stato approvato giovedì 9 novembre.

Disarmato l'ONU apporta delle leggere modifiche a risoluzioni. I coloni e le colonie illegali sono un vero problema per la vita e la creazione dello Stato di Palestina. Da almeno 3 anni, i coloni israeliani attaccano famiglie, bambini e studenti palestinesi. Sono sostenuti direttamente da forze politiche all'interno del governo di Tel Aviv e legittimati a compiere delitti di ogni genere e generalmente non sono mai puniti. Guardate gli occhi del nonno palestinese e leggerete 75 anni della sua vita.

La risoluzione delle Nazioni Unite intitolata “Insediamenti israeliani nei Territori palestinesi occupati, compresa Gerusalemme Est, e nel Golan siriano occupato” è stata approvata a stragrande maggioranza. Contrari, Canada, Ungheria, Israele, Isole Marshall, Stati Federati di Micronesia, Nauru, Stati Uniti e 18 si sono astenuti dal voto.

Segui live il conflitto Palestina-Israele

Lettura suggerita

Votazione UN

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*