IL #globalesimo ideo-RELIGIONE del DioDenaro

La nuova #pandeguerra santa?

La guerra la pandeguerra e i disintegrati

di Fabrizio Abbate

Non entriamo nel problema di chi abbia iniziato questa guerra, perché già altri lo fanno, con scarsa utilità perché solo dopo sapremo; neanche quando sia iniziata (secondo molti nel 2014 ) secondo alcuni con allargamento della nato ad est, ma finora conveniva chiudere gli occhi e adesso tutti bravi col senno di poi…..

Qui vogliamo proseguire l’analisi del contesto ideologico(ideo-religioso) avviata con il precedente articolo #pandeguerra (per capire occorre leggere e tenere presenti quelle puntualizzazioni)

ecco il link: https://www.sovranitapopolare.org/2022/03/22/guerra-russia-ucraina-pandeguerra/

ribadendo che la scelta di fondo per noi è la pace senza se e senza ma

Un fatto è certo, questa guerra è sotto l’egida del DioDenaro e della ideo-RELIGIONE che la governa, il Globalesimo.

Ecco dunque lo strano ragionamento che viene fatto da alcuni (legati alle multinazionali) a proposito del pagamento del gas russo. E’ stato tranquillamente affermato che il pagamento in rubli violerebbe i contratti(ma esistono tesi che dicono il contrario) capirete che se uno che minaccia di eradicare il nemico (dipinto come male assoluto )e poi eccepisce che le clausole di un contratto (fornitura di gas) siano violate (!!!) tra nemici ?? verrebbe da dire ma ci fanno o ci sono ? sembra l’opera dei guitti ma non fa affatto sorridere.

A noi non interessa il testo dei contratti, bensì il sottofondo ideologico che questo ragionamento comporta e cioè che un contratto Supera(supererebbe) le leggi di uno Stato ! e siccome lo dicono illustri banchieri nessuno analizza .Eppure è davanti agli occhi di tutti; provate a pensare se a voi sarebbe consentito di obbiettare che un vostro contratto SUPERA una legge ! vi prenderebbero per scemi. Se lo dicono i banchieri e le multinazionali va tutto bene, e nessuno obbietta: cosa vuol dire? Che per il #globalesimo (nuova ideo-religione) , le multinazionali e i loro contratti sono superiori agli Stati, alle Leggi (legibus soluti)e di conseguenza alla SOVRANITA’ POPOLARE.

Hanno cioè abolito d’un colpo solo trecento anni di storia, e siamo tornati all’autocrazia settecentesca, pre rivoluzione francese (e Americana), e nessuno ha trovato da eccepire, nessuno ha notato la stranezza.

D’altronde a ben vedere non è la prima mossa in tal senso che il Globalesimo e la sua divinità (idolo)suprema hanno fatto, se è vero che ormai gli scudi penali si sprecano e i beneficiari sono tutti i grandi di SPAGNA, pardon oggi i nuovi boiardi, i ceo, i Superricchi, che il paradiso se lo sono già fatti in terra.

Impunità, scudi penali, cioè privilegi ,tutti però coperti dalla parola democrazia, peccato sia una democrazia a sovranità limitata che quando la sosteneva Breznef ( intervento fraterno in Cecoslovacchia) era malvagia. Peccato che la democrazia ora si avvalga del voto per corrispondenza, del voto elettronico (CONTROLLABILE dal potere) anche la segretezza del voto è scomparsa….

Peccato che gli stessi opinionisti poi dicano che lo Spread e i mercati ,superano la volontà popolare, espressa in elezioni(addio sovranità). Anche la cosidetta questione dello spread o dei mercati che insegnano a votare andrebbe analizzata meglio perché anche questa affermazione completa il quadro, nel senso che delinea una sovranità limitata di popoli e paesi rispetto alla finanza e ai superricchi

La situazione precipita ad una velocità impressionante, e lo scontro di rilancio in rilancio è ormai uno scontro MORTALE da cui non si torna indietro ,se non vincitori o vinti e spazzati via.( come si possa credere che semplici inviti a far tacere le armi, in questa condizione funzionino, non si capisce proprio).

Una guerra mortale tra contendenti, che ormai si condannano a morte per assassinio o per damnatio del perdente, diventa un duello senza vie d’uscita, e per tutto questo, per delineare i contorni di questa #pandeguerra facciamo riferimento al nostro precedente articolo su Sovranità Popolare https://www.sovranitapopolare.org/2022/03/22/guerra-russia-ucraina-pandeguerra/

L’aspetto ideologico di questa guerra che ha l’obbiettivo di fare tabula rasa dell’avversario , cosa inedita negli ultimi 80 anni, al tempo stesso ha alcuni aspetti strani, per non dire surreali, ne citiamo qualche altro:

I due fronti da un lato si minacciano sterminio, dall’altro continuano a comprare e vender energia e materie prime, la domanda sorge spontanea quanto potrà durare questo paradosso ?bloccando per giunta i pagamenti ?

Proseguendo nell’analisi delle regole della nuova ideo-religione scopriamo un’altra stranezza e cioè molti in questa condizione parossistica in cui si invocano colpi di stato, assassini etc negano che inviare armi, o imporre sanzioni sia fare guerra.

Da cosa nasce una idea cosi bislacca, di invocare i contratti e al tempo stesso inviare armi e fare sanzioni ? essa è indicativa del Globalesimo che ritiene che gli attacchi economici non siano guerra, perché essendo più forte economicamente, impone come legittime le armi (economiche ) che gli danno vantaggio.

La guerra vera non è cosi ! ognuno combatte le sue armi che ha, e le sanzioni sono un’arma ,e dunque sono una dichiarazione di guerra (immaginatevi che i feudatari di un tempo dicessero che non è guerra se si usa spada e corazza, ma se la plebe usa i forconi per ribellarsi quella è guerra),

Da notare che sanzioni che affamino e colpiscano i civili sono (da chi non ha i soldi) equiparabili al terrorismo, terrorismo economico naturalmente, se portano a morti civili sono crimini di guerra ma il globalesimo ritiene che i più forti (economicamente) possano terrorizzare e strangolare i più deboli, perché tanto non è guerra anche se affama e distrugge popolazioni civili.

In questi anni abbiamo assistito inerti a questo terrorismo, a questo strangolamento di piccoli paesi, senza obbiettare, ed ora facciamo le anime belle ritenendoci non colpevoli della grave crisi che ne è derivata ?

Le sanzioni attuali non sono un semplice rinunzia a commerciare con paesi antagonisti, sono infatti un ordine IMPARTITO anche a paesi terzi, che non entrano nella contesa(sono dunque neutrali), di non commerciare a loro volta, pena gravi minacce ( tra privati sarebbe reato di tipo mafioso.)

Ma chi conferisce legittimità a questa pretesa, rivolta a paesi a terzi estranei, di schierarsi e obbedire ?

Non certo il diritto, ma una impostazione neocoloniale di supremazia, un’ egemonia imperiale che consente ai piu forti, non solo di non commerciare(loro) ma di imporre un ordine (imperiale) a chi non c’entra nulla , stabilendo in tal modo una sovranità limitata Mondiale basata sul Globalesimo e sulla forza finanziaria.

Potranno gli altri paesi del mondo accettare,( senza domandarsi) questa nuova forma di colonialismo, o meglio di imperialismo.2? O non penseranno forse che, oggi tocca ad uno, ma domani tocca a loro obbedire o farsi strangolare? Non sappiamo.

Non è nostro scopo stabilire chi ha ragione, ma delimitare il quadro, per aiutarvi a comprendere al dilà degli slogan, e quindi rispondiamo che dipenderà se la ideo-religione del #Globalesimo vincerà o meno questa #pandeguerra che è appunto la #guerrasanta del DioDenaro.

Al momento non è chiaro chi vincerà, ma due cose sono certe: che il globalesimo ha assoluto bisogno di vincere e quindi spinge per estendere ed aggravare il conflitto invece di circoscriverlo, mentre non si capisce cosa faranno in prosieguo gli altri paesi (estranei) che si vedono costringere a schierarsi (violando la loro neutralità .

Il globalesimo con vari esempi in questi anni ha mostrato di poter piegare ad uno ad uno i paesi minori e distruggerli, e per non lasciar dubbi si è premurato di indicare vari ulteriori nemici da abbattere successivamente ,sono cioè i prossimi candidati ….

Non riusciamo a valutare l’accortezza di questo metodo, né i risultati finali.

Concludendo, in queste condizioni parlare di pace facendo tacere solo le armi classiche è perfettamente inutile, e chi lo fà è solo ipocrisia.

Occorrerebbe stabilire una piattaforma di nuovi rapporti mondiali, che non si limiti a bandire le guerre ,se non dice quale sia il nuovo contenuto di questa parola.

E’ guerra (da tempo )anche lo Spread, le minacce economiche di destabilizzare, è terrorismo, anche quello finanziario, non si possono limitare le armi proibite o nucleari e non limitare le grandi(Immense)ricchezze finanziarie, che possono dissestare e strangolare interi paesi.

Perché le superricchezze incontrollate sono pericolose quanto le bombe H, quanto i gas , e la guerra batteriologica o meteo, perché è terrorismo anche quello economico, è guerra anche attacco cibernetico sistemico, è aggressione anche mettere satelliti spia (con la scusa della geolocalizzazione) sui cieli altrui, è censura anche quella di social incontrollati, è guerra anche sanzioni unilaterali (cioè non approvate dall’ONU) è guerra fare liste di proscrizione contro singoli individui, è aggressione rubare le riserve monetarie di altri paesi.

Come vedete la pandeguerra ha spalancato un inferno di problemi, (altro che pacem in terris, che va aggiornata!) se essa procederà saranno i vincitori a stabilire chi aveva ragione, quindi non perdete tempo a farlo voi, in base a notizie filtrate dalla propaganda di guerra.

Se invece vi sarà pace occorrerà necessariamente affrontare la piattaforma  per questa pace che qui abbiamo appena delineato perché, se ciascuno riterrà legittimo solo il tipo di armi che piacciono a lui, non si raggiunge la pace ma al massimo un cessate il fuoco su uno specifico teatro di guerra, per proseguire su altri fronti e con altre armi, ecco perché riteniamo retoriche e vuote le parole di pace che non condannino tutti i(nuovi) tipi di guerra.

Il #globalesimo ha scelto le sue armi e ha deciso che le sue sono tutte ammesse (e se vincerà la #guerrasanta sarà cosi.)

Per parte nostra non possiamo che fare un richiamo al nostro libro Astrolìa e il mistero delle tre cattedrali Ecco il link all’articolo 1 (sovranitapopolare.org)) perche lì il #Neoevo è descritto proprio come una battaglia per le libertà (perdute).

Lì il motore economico delle decisioni è chiaro, lì è analizzata la lotta di potere tra superricchi, la lotta di classe, la lotta mondiale tra i popoli di tutto il mondo, fino allo scontro finale tra il bene e il male ,in un conflitto simbolico , ecco perché abbiamo detto che il libro è una partita a scacchi con l’#Apocalisse, in cui i temi delle libertà, delle scelte spirituali, degli interessi economici, sono fortemente intrecciati.

Link al video youtube https://youtu.be/pUUxGmQr6uA

(4) Libro di Fabrizio Abbate: Astrolìa e il mistero dele tre Cattedrali – YouTube

Ma tranquilli, è soltanto una favola (favola thriller), un giallo d’azione per avvincervi, per farvi riflettere (finchè siete in tempo) sul quadro complessivo, che spesso sfugge,: ma tutto si svolge nel #neoevo e quindi di tempo (forse) ne avete.

Il prossimo articolo invece vi toglierà la curiosità che forse avete: #pandeguerra perché questo neologismo apodittico ? non bastava dire terza guerra mondiale ? ma soprattutto come delineare una piattaforma nuova per la pace ? nuova e adeguata ai profondi mutamenti avvenuti in questi anni.

In una parola, se è cambiata la guerra , occorre cambiare anche il concetto di pace, aggiornarlo altrimenti sara sempre e solo cessate il fuoco.

Il problema è: chi avrà la forza di proporre una nuova definizione di PACE che sia una piattaforma adeguata a comprendere tutte le forme di guerra e quindi tutte le azioni aggressive per evitare una falsa pace? Ci vorrebbe una profonda riforma dell’ONU che appunto per non aver aggiornato il concetto di pace in rapporto alle nuove forme di belligeranza si è via via svuotato di contenuti.

Forse occorrerebbe un Autorità Morale che avesse il coraggio e la forza di proporre questa piattaforma di pace di tipo nuovo….

Forse ci vorrebbe il coraggio di chi nel secolo scorso concepì la Pacem in terris.

Una nuova pacem in terris? Chissa…..

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*