Siria: i mercenari alla periferia della città di Homs ultimo baluardo prima di Damasco

Siria esercito regolare

La Reuters agenzia internazionale scrive: l’esercito regolare siriano ha lasciato la città di Deir ez-Zor, mesi fa la provincia era parzialmente sotto il controllo delle forze curde ma da oggi completamente sotto il controllo dei curdi.

Le Forze Democratiche Siriane Curde (SDF) sono sostenute finanziariamente e militarmente dagli Stati Uniti

Ohggi 6 dicembre è stato riferito che i mercenari che guidano l’offensiva in Siria si trovano alla periferia della città siriana di Homs, al centro dell’omonima provincia. Secondo l’agenzia statale turca Anadolu, i gruppi che si oppongono al governo del presidente siriano Bashar al-Assad hanno occupato le zone di Rasten e Telbise, il che apre loro la strada verso la capitale Damasco .

Secondo Anadolu, i militanti stanno entrando in città da ovest attraverso il distretto di Wair. Altri gruppi terroristici si trovano tre chilometri a nord di Homs. Se questa città venisse catturata, i terroristi potrebbero interrompere le rotte di rifornimento tra Damasco e la Siria costiera.

In precedenza, l’ambasciata russa in Siria ha invitato i russi a lasciare il paese.

Link suggeriti

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*