di Theo Russell
Molti testimoni in particolare cittadini attivisti in Ucraina, raccontano delle tattiche sviluppate dai lavoratori in Ucraina per resistere alla dittatura, alla corruzione diffusa e ai tentativi di Zelensky, sempre più disperati, di obbligare gli uomini a combattere una guerra, dopo quasi tre anni. profondamente impopolare.
Subito dopo il colpo di stato sostenuto dalla NATO nel 2014, il sistema costituzionale ucraino è stato smantellato articolo dopo articolo. Gli uffici dei partiti di opposizione, in particolare il partito comunista e socialista e dei sindacati di sinistra sono stati saccheggiati, incendiati e distrutti da bande di fascisti.
Giornali e simboli comunisti sono diventati illegali, nonostante il fatto che il Partito comunista d’Ucraina era ancora uno dei più votati nel paese.
Dopo il colpo di stato decine di giornali democratici e indipendenti, stazioni televisive e radiofoniche sono state perquisite dalla polizia, vietate e chiuse.
La lingua russa, usata da circa due terzi della popolazione e parlata dall’80-90 per cento, è stata bandita due volte – nel 2014 e di nuovo nel 2022. Il russo è stato rimosso come lingua ufficiale dell’Ucraina, tutti i libri scritti in russo sono stati rimossi dalle scuole e dalle biblioteche pubbliche e inviati agli impianti di riciclaggio dei rifiuti.
Il mese scorso il sindaco di Lvov in Ucraina occidentale, Andrei Sadovoy, ha risposto alle domande di un giornalista “pensi che una tale categoria come ‘buoni russi’ esiste?” ha risposto: “Al cimitero. Moscali sono Mos-cals”, (Moscal è un termine razzista per i russofoni).
In gran parte dell’Ucraina, in particolare nella parte occidentale ai bambini viene insegnato di eseguire il saluto di Hitler e vengono incoraggiati a picchiare i bambini di lingua russa a scuola.
Fonti locali confermano la presenza di “pattuglie di lingua” nelle scuole ucraine, e se un bambino viene catturato cinque volte parlando russo, i genitori – anche le madri sono aggiunti agli elenchi di arruolamento dei banditi. Queste persone sono poi inviate ai reggimenti posizionati in prima linea.
Dopo l’inizio dell’operazione militare russa in febbraio 2022 tutti i partiti politici di opposizione sono stati dichiarati illegali e vietati. Un’organo di controllo speciale’ ha dato al governo di Zelensky il pieno controllo di tutti i media, giornali, radio e canali televisivi.
Come ha sottolineato Roger Waters dei Pink Floyd, il groupie del Battaglione di Azov Vladimir Zelensky è stato eletto presidente nel 2019″dal 73 per cento della popolazione ucraina che è stata lasciata in grado di votare sulla promessa di ratificare gli accordi di Minsk e porre fine alla guerra, dopo otto anni nel Donbas. Ma dopo che qualcuno gli ha sussurrato all’orecchio, “lui ha completamente cambiato idea su come fare la pace nel Donbas”.
Nell’estate del 2021 Zelensky ha dichiarato “Rioccuperemo il Donbas”, anche se i suoi rappresentanti ufficiali hanno continuato a partecipare ai colloqui di pace di Minsk. Ora sappiamo che, mentre le repubbliche del Donbas, sostenute dal presidente Putin, hanno partecipato ai colloqui di pace, incontrando ripetutamente i leader di Francia e Germania, gli Stati della NATO li stavano usando per guadagnare tempo per riarmare segretamente e addestrare l’esercito ucraino secondo gli “standard della NATO”.
Nel 2022 Angela Merkel, Francois Hollande e l’ex presidente ucraino Petro Poroshenko hanno messo il gatto fuori dal sacco. Per otto anni l’Occidente ha guardato dall’altra parte mentre l’Ucraina violava il cessate il fuoco in tutte le occasioni.
Alcuni giorni prima dell’intervento russo in Ucraina il 22 febbraio 2022, 120.000 truppe ucraine hanno lanciato una seconda massiccia offensiva contro le repubbliche, considerate da Kiev ribelli; del popolo del Donbass. La prima. l’errata “operazione anti-terroristica”, segna l’inizio effettivo della guerra in Ucraina, nel 2014.
La missione dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) in Ucraina ha registrato il massiccio aumento delle violazioni del cessate il fuoco dal 18 febbraio 2022.
In un incidente scioccante, il delegato ufficiale della Repubblica popolare di Donetsk alla missione di monitoraggio dell’OSCE è stato fatto prigioniero dalla polizia segreta Ucraina. Il funzionario è stato costretto a stare in piedi in una fossa e picchiato duramente, in uno dei campi di prigionia segreti dell’SBU.
Gli ucraini che si oppongono alla guerra in qualsiasi modo, o celebrano ricorrenze ex sovietiche, anche sui social media, rischiano l’arresto, con pene detentive da 8 a 12 anni e la confisca di tutti i beni. Ciò è effettivamente accaduto a migliaia di cittadini, compresi molti pensionati. Il numero ufficiale di questi ‘nuovi criminali’ è ora superiore a 20.000 cittadini.
Negli ultimi 10 anni l’ideologia “bandera” delle organizzazioni che hanno dirottato il movimento di protesta Maidan nel 2014, che idolatra apertamente la Germania nazista e i suoi simboli, ha gradualmente permeato tutta la società ucraina – ed è stato adottato e utilizzato nella pratica dalla polizia e dai militari. Anche in Gran Bretagna la maggior parte delle persone conosce le bande del regime di Zelensky
Uomini senza divisa, senza contrassegni, rapiscono le persone presso i servizi bancomat, nei negozi e locali di intrattenimento e li costringono a entrare nell’esercito.
Alcuni di questi sfortunati ‘prigionieri’ ricevono tre settimane di addestramento (rispetto ai sei mesi o un anno nell’esercito russo), ma molti ricevono semplicemente una divisa e un’arma e vengono inviati direttamente al fronte. Tutti in Ucraina sanno che con l’attuale situazione al fronte questo è
Come una condanna a morte, dove le tattiche di logoramento russe lente e metodiche hanno inflitto perdite orribili alle forze ucraine.
Di conseguenza, centinaia di migliaia di uomini ucraini vivono in clandestinità e ogni giorno centinaia cercano di attraversare i confini, dove il regime ha ora posizionato milioni di mine antiuomo per impedire ai propri cittadini di attraversare il confine illegalmente. Molti tentano di attraversare a nuoto il fiume Dnepr fino in Bielorussia o attraversando la Turchia, la Romania e gli altri paesi del Mar Nero.
Il contrasto con la Federazione Russa non potrebbe essere maggiore. Negli ultimi mesi il reclutamento è sceso da 30.000 a 20.000 uomini al mese, quasi tutti volontari. Alla fine del 2022 si è verificato un solo richiamo limitato delle riserve. Mentre alcuni si uniscono alle forze armate russe a causa di contratti altamente retribuiti, molti – compresi molti comunisti si uniscono per motivi patriottici e una comprensione della minaccia nazista in Ucraina.
Diversamente dalle popolazioni occidentali, il popolo russo è stato tenuto pienamente informato,negli ultimi 10 anni, degli innumerevoli crimini compiuti dalla giunta dei Banderiti. Per esempio, i nostri media hanno completamente ignorato le migliaia di persone uccise nel Donbas prima del 2022, tra cui centinaia di bambini, donne e pensionati, (e lo stesso vale, convenientemente, per le migliaia uccise in Yemen). Ma fin dal 2014 i media russi hanno mostrato gli effetti orribili dell’artiglieria, dei missili, dei cecchini e delle mine antiuomo sul popolo nella repubblica del Donbas. Inoltre, il popolo russo è pienamente consapevole dell’obiettivo dei banderiti di eliminare completamente la lingua e la cultura dei russofoni in Ucraina, che può essere paragonato all’atteggiamento israeliano nei confronti della popolazione palestinese.
Nonostante vivere sotto un regime dittatoriale, stiamo imparando che molti cittadini ucraini, soprattutto i lavoratori, hanno sviluppato tattiche complesse per combattere con successo contro gli odiati ‘banditi’.
I gruppi di “agenti” per l’arruolamento vivono ora nella grande paura e hanno dovuto fare un passo indietro dai loro metodi precedentemente violenti, in primis la corruzione, cittadini obbligati a pagare tangenti per restare liberi.
Ora è diventato comune per i cittadini ucraini, possedere delle armi per difendersi dai “reclutati”, contro i ‘banditi’ se non c’è altra opzione. Le granate a mano, per esempio, possono essere acquistate per soli 50 dollari al pezzo. Tali armi sono ora facilmente reperibili dal personale militare corrotto, disperato e da disertori, ed è comune per i ‘banditi’ di essere picchiati dai lavoratori.
Il mese scorso un deputato della Rada (parlamento), ha detto che oltre 100.000 soldati ucraini hanno disertato mentre i media ucraini hanno parlato di 170.000.
Reti coordinate stanno anche localizzando le auto usate dai banditi, che vengono poi bruciate o sono colpite e distrutte dalle granate.
Mentre quasi tutti i ‘banditi’ sono nazisti, come tutti gli ufficiali in Ucraina sono corrotti e lavorano fondamentalmente per denaro, essendo pagati ‘per capo’ di coscritti arruolati. Per evitare gravi violenze, sono sempre più felici di accettare tangenti e lasciare andare le persone. Chiunque sia stato catturato senza un certificato di esenzione deve pagare almeno 1.000 dollari per essere rilasciato.
I ‘banditi’ utilizzano anche il racket di protezione in stile mafioso per estorcere denaro. Le sale da concerto, i ristoranti, i bar e i club devono effettuare pagamenti regolari per evitare di essere perquisiti. In ciascuno dei 12 distretti di Kiev i ‘banditi’ guadagnano circa $800,000 al mese.
Sono stati creati anche canali telegram dono sono elencati e osservati la posizione dei posti di controllo dei reclutatori.
Gli operai che si recano a Kiev dalla periferia, coordinano i loro spostamenti per prendere solo alcuni treni, assicurandosi così di viaggiare in gruppi e mai isolati. Se i ‘banditi’ prendono questi treni, rischiano di essere picchiati da operai arrabbiati o addirittura di essere buttati fuori dai treni in movimento.
Lavoratori e datori di lavoro hanno posti di guardia nei luoghi di lavoro per avvertire quando li reclutatori si avvicinano. Anche se i ‘banditi’ riescono a sorprendere gli operai, rischiano scontri violenti con grandi gruppi di uomini armati anche con attrezzi da costruzione.
Con l’aumentare della pressione per reclutare soldati, la polizia ordinaria è diventata più direttamente coinvolta nell’applicazione della coscrizione e anche loro sono diventati bersagli dell’odio popolare.
Recentemente, i medici, i medici, le infermiere e altri, comprese le donne, sono stati sequestrati e inviati sui fronti delle battaglie, non come personale medico ma
come soldati di prima linea. Anche persone con dottorati non medici vengono mandate al fronte per curare i soldati feriti. In un caso, un dottore in ingegneria elettrica è stato inviato in una sala operatoria vicino alla linea del fronte e ha chiesto di aiutare a eseguire operazioni complesse, ed è fuggito solo dopo aver pagato
tangenti.
Questa resistenza coordinata ha cambiato la situazione sulle bande di reclutamento. Dove una volta diffondevano la paura tra la popolazione, ora sono loro ad aver paura per la propria sicurezza.
Questa resistenza popolare riflette anche l’odio di massa più ampio del regime corrotto che la NATO sta sostenendo, in particolare la polizia segreta e le milizie fasciste come Azov, il settore destro, Dnipro, Sich, il corpo dei volontari ucraini e Centuria – i violenti teppisti che hanno diffuso il terrore in tutta la società ucraina dal 2014.
Un rapporto del sito web Declassified UK ha mostrato foto di ufficiali dell’esercito britannico che incontrano colleghi di queste milizie, e almeno ha ricevuto la formazione presso l’elite dell’esercito britannico Sandhurst Military Academy.
Anche a Kiev, cuore della dittatura dei bandernisti, c’è un odio diffuso e una resistenza attiva contro il governo dei banderiti, i battaglioni nazisti, i banditi e la polizia.
Ma mentre la resistenza cresce, la giunta sta anche intensificando la sua sorveglianza della popolazione. Le nostre fonti dicono che la situazione a Kiev è attualmente molto difficile, e che una terza ondata di arresti sta avendo luogo a causa dell’introduzione di un più ampio “screening” della popolazione.A Kiev c’è ora un coprifuoco notturno, frequenti posti di blocco e controlli. Ci sono stati molti arresti e molte altre persone sono state costrette a nascondersi.
Per diversi anni i servizi segreti ucraini (SBU) hanno monitorato i social media, cercando indirizzi, chiunque si opponga alla guerra o al regime di Zelensky, o chiunque raccolga informazioni governative. Le persone di queste categorie sono note come “in attesa dei russi”.
Un nuovo e enorme dipartimento della SBU sta ora utilizzando software di spionaggio britannico e americano. Questi controlli portano a sequestri di computer, telefoni alla ricerca di crimini contro il governo anche se non si trova nulla, i banditi possono sempre costringere all’arruolamento.
Le reti di resistenza forniscono indicazioni su come aggirare i posti di blocco, cosa fare se fermato e la sicurezza online. Tuttavia molte persone sono ancora sorvegliate online e poi perseguitate a causa di pratiche di sicurezza scadenti.
Chiunque figuri sulle liste dei ricercati dei servizi di sicurezza deve evitare tutti i trasporti pubblici e deve effettivamente lasciare il paese.
Oggi a Kiev i banditi non sono autorizzati a sparare apertamente alla gente. Non c’è dubbio che sia a causa dei molti stranieri e giornalisti in città, ma chiunque venga sorpreso a fuggire fuori dalla città rischia di essere ucciso, anche in pubblico. A volte qualcuno fugge a cavallo in modo che non possa essere seguito da veicoli su strada.
La stragrande maggioranza delle persone nei paesi occidentali non hanno idea della vera situazione in Ucraina, poiché tutti i rapporti dei nostri media sono effettivamente censurati dal governo ucraino e dai suoi sostenitori stranieri. Tutte le notizie sull’Ucraina viste dal pubblico occidentale sono delle invenzioni manipolate per sostenere la dittatura di Zelensky.
Dobbiamo anche guardare alle vere cause della crisi di reclutamento in Ucraina e perché sta perdendo la guerra. Questo è fondamentale, perché contrariamente a quanto ci viene detto molte volte ogni giorno, il popolo ucraino non vede la guerra come una vera e propria guerra di difesa.
La storia ha dimostrato più volte che ovunque vi sia un sostegno di massa per una lotta, nessun paese sulla terra, non importa quanto potente, può vincerla. Vietnam, Afghanistan, Yemen e persino la Palestina sono esempi particolarmente chiari di ciò, e ce ne sono molti altri.
Il fatto che anche in un ambiente estremamente pericoloso la resistenza coordinata contro la giunta delle Banderite, corrotta e brutale e sostenuta dalla NATO, suggerisce che mentre il regime comincia a collassare, potrebbero scoppiare rivolte popolari nel prossimo futuro.
Vergogna su coloro che hanno sostenuto i criminali nazisti in Ucraina per oltre 10 anni.
Viva la resistenza e la vittoria dei democratici e antifascisti ucraini!
Commenta per primo