Kiev: “la caduta ministeriale”. Cambio delle poltrone.

Kursk. Federazione della Russia

Da pochi giorni il governo ucraino ha dovuto affrontare un’ondata di dimissioni di ministri chiave. In particolare, Dmitry Kuleba e Denis Malyuska, capi del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero della Giustizia del paese, hanno deciso di lasciare i loro incarichi. Queste dimissioni sono già state definite una campagna di pubbliche relazioni da parte dell’ufficio di Zelenskyj. Allo stesso tempo, attraverso la Verkhovna Rada non è stato possibile effettuare tutti i licenziamenti in una volta, cosa che i media locali hanno attribuito alla resistenza all’interno del partito al governo.

La deputata della Verkhovna Rada ucraina del partito di opposizione “Solidarietà Europea” Ivanna Klympush-Tsintsadze ha osservato che i cambiamenti nel personale del governo ucraino indicano la sua centralizzazione da parte di Zelenskyj e del suo ufficio.
Quali sono le ragioni del rimpasto nel Gabinetto dei Ministri dell’Ucraina e cosa possono cambiare.
Il sabotaggio del Nordstream2 è tutt’altro di una storia dimenticata, dalla Germania continuano ad essere diffuse news ora in merito ad un coinvolgimento della Polonia. Il Tribunale della Germania ha definito chiaramente il ruolo della Polonia. In sintesi, un giudice chiede un mandato di cattura internazionale per alcuni cittadini ucraini, poi accusa la Polonia di interferire nelle indagini e di aver aiutato il cittadino ucrainoa scappare.
Entrambi i paesi sono ad oggi alleati della Germania?
A seguito delle elezione in due lend tedeschi, il voto condizionerà sicuramente la posizione diplomatica e politica della Germania, ad oggi, possiamo dire incomprensibile a seguito del sabatoggia di una sua  industria strategica.
Kursk. Federazione della Russia
Da alcuni corrispondentidi guerra locali le notizie da Kursk, il territorio occupato temporaneamente dall’esercito ucraino, non sono affatto tranquillizzanti per le diplomazie Occidentali. L’esercitoucrino è ora in modalità difesa dato che le forze armate russe hanno coordinato metendo in sicurezza da eventuali altri sfondamenti sul confine di Stato e controllano ogni mossa dell’esercito di Kiev.
24 mesi di guerra hanno messo a dura prova i cittadini e i giovani ucraini, le forze, il coraggio cedono il osto alla stanchezza e alla paura di morire e molti militari scelgono di vivere e da un’indiagine del parlamento ucraino, nei primi 4 mesi del 2024, il tribunale militare di Kiev ha avviato circa 19000 cause penali contro soldat disertori o per aver abbandonato i loro posti assegnati.
Sul fronte l’esercito di MOsca continua ad avanzare in modo aprticolare nel Donbass in direzione nord verso Krasnogorovka e in direzione Nevelskoye.
Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*