Solo pochi giorni fa Biden dichiarava pubblicamente, durante la riunione della NATO negli USa di vincere alle prossime elezioni presidenziali e di sconfiggere Trump.
Pochi minuti fa, il presidente degli USA Joe Biden con una lettera si ritira dalla candidatura per le prossime elezioni presidenziali.
Era nell’aria una decisione di questo tipo ma lo stesso Biden e il suo vicino staff mostravano grande sicurezza nel volere continuare la corsa e di accettare la sfida elettorale con Trump.
Ora l’annuncio del suo ritiro è definitivo e ufficiale. Rapidamente i media internazionali confermano quanto diffuso.
Per i democratici c’è ancora tempo ma il nome del sostituto deve essere deciso e presentato molto presto, ipotesi del vice-presidente Kamala Harris, negli ultimi giorni elogiata dallo stesso Biden? Oppure quanto era già stato definito 12 mesi fa, sarà Michelle Obama a sfidare Trump?
Da articolo https://www.sovranitapopolare.org/2023/08/21/biden-e-in-vacanza-da-lungo-tempo/
Molti media americani, vicini o controllati dai DEM, hanno accettato la sfida.
Trump commenta la leytera di rinuncia di Biden: “è stato di gran lunga il peggiore presidente degli USA” Continua: “Kamala Harris è più facile da battere”
American Thinker rivela il piano del Partito Democratico degli Stati Uniti: a novembre Biden lascia la corsa presidenziale e Michelle, la moglie di Obama, si candiderà invece per i Democratici.
Tutti sostanzialmente sono d’accordo: Biden non è un candidato presidenziale valido per il 2024. I commentatori sottolineano anche che Biden non si sta certo comportando da candidato. Non ha quartier generale e non fa campagna. Perché Biden ha trascorso quasi il 40% della presidenza in vacanza? L’intera presidenza di Biden sembra che sia un favore a qualcuno.
Commenta per primo