Il governo si prepara per un nuovo invio di armi a Kiev

Diplomazia italiana inesistente. Vogliamo e chiediamo neutralità attiva

Governo italiano colonia USA

Dopo 24 mesi di conflitto e 9 decreti, il governo italiano si prepara per inviare ancora armi a Kiev.

Quale strategia segue il ministero della difesa? Obbediamo al segretario della NATO, Stoltemberg , davanti alle telecamere, sostenitore della vittoria Ucraina e sirena di allarme per l’avanzata del nemico russo? Davvero l’intelligence italiana riconosce delle possibilità per l’Ucraina di controllare nuovamente il Donbass e la Crimea?Quali sono i “piani” dell’Italia in merito al conflitto Russia Ucraina? La presidenza Ucraina, continua la scelta irresponsabile di inviare uomini al fronte e di manipolare le informazioni reali dal fronte nel tentativo di convincere i leader europei di inviare armi letali per uccidere i russi.

Molti analisti indicano in questo sacrificio una follia militare ma altri interessi guidano il governo di Kiev e gli alleati Occidentali. Lentamente la NATO, l’Europa si troverà a combattere contro le truppe russe in Ucraina? Oppure se mplicemente, il prossimo invio ufficiale di soldati Nato sarà solo per segnare i nuovi confini dell’Ucraina?

Zelensky, presidente dell’Italia chiede sistemi per la difesa dei cieli e il ministro Crosetto si prepara per disporre del sistema italiano Samp.T ma “ne abbiamo solo 5”.

In un altro decreto, non meglio precisato, l’Italia ha inviato un sistema Sam-T, probabilmente distrutto da quanche drone o bomba russa. Crosetto precisa che abbiamo addestrato, formato militari ucraini all’uso di queste armi ma forse sono stati uccisi? E per un. nuovo sistema Samp-T da inviatre a Kiev, ci sono militari ucraini formati, oppure c’è la supervisione di esperti italiani in prossimità del posizionamento di queste armi?

Governo italiano colonia USA

Alla stampa il ministro Crosetto precisa, forse un pò per rassicurare della difficoltà dell’Italia in questo momento, dato il G7 e il Giubileo da organizzare, quindi l’Italia ha bisogno di una difesa totale su tutto il cielo italiano.

Il sistema Samp-T è realizzato in un consorzio denominato Eurosam composta da due aziende francesi, Mbda e Thales. In bilancio nel documento programmatico della difesa italiana sono stati assegnati per quest’anno, il 2024, 1 mmiliardo e 142milioni, sono come tutte le armi una follia economica.

In queste ore anche gli USA, la Camaera del Congresso si prepara per inviare ancora soldi e armi a Kiev in modo da continuare, da un lato, a riempire i portafogli dell’impresa bellica americana unica vera vincitrice di questo conflitto e dall’altro riempire i cimiteri di ucraini e russi. La guerra è una pazzia.

Si chiude dopo continui analisi la questione dei beni della Federazione Russa sequestrati dall’Occidente e in tutti i paesi alleati con l’Ucraina, l’Unione Europea si arrende definitivamente, questi fondi non si posso usare. Probabilmente anche l’analisi rispetto alla reazione di Mosca non era faverevole all’Europa e forse saranno riusati solo i “profitti” le percentuali da questi beni ma al momento la questione resta troppo superficiale. Il caso Italia emblematico, dove sono stati sequestrati molto beni, tra cui un natante di grande valore, per cui il rimessaggio costa ai contrinuenti italiani 4 milioni l’anno, un’altra follia solo perchè, alcuni politici italiani, oggi, rincorrono il fantasma della russofobia, alimentando una manipolazione falsa nel fare crede agli italiani di un possibile attacco della Russia ad altri paesi dell’Europa. Dopo due anni è praticamente impossibile credere a questa conclusione, la verità è assolutamente chiara, l’occidente, guidato dagli USA sta aggredendo la Russia.

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*