Dublino Solidarietà e antifiascismo in Ucraina Alleanza Verità e Neutralità
La International Ukraine Anti Fascist Solidarity (IUAFS) ha condotto una campagna per sei anni in solidarietà con gli antifascisti in Ucraina, migliaia dei quali hanno pagato con la vita, la tortura o la prigione per aver resistito al regime installato nel 2014 con il sostegno di Gran Bretagna, Stati Uniti e UE.
Gli attivisti IUAF e TANA (Alleanza per la verità e la neutralità, Irlanda) hanno partecipato ad ogni protesta dal 7 ottobre in solidarietà con il popolo della Palestina e della Striscia di Gaza.
Mentre i governi occidentali, ora con un maggiore coinvolgimento di Gran Bretagna e Francia, hanno sostenuto il regime di Kiev con miliardi di armi e denaro, non hanno fatto nulla per impedire a Israele di commettere un genocidio in Palestina nella Striscia di Gaza, con ospedali e civili deliberatamente presi di mira e oltre 10mila bambini uccisi.
Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti stanno ancora inviando armi a Israele, e mentre condannano i recenti attacchi missilistici russi in Ucraina, hanno guardato dall’altra parte mentre Israele prende deliberatamente di mira i civili a Gaza.
I cittadini in molti casi non seguono le politiche dei loro governi e manifestano l’antifascismo ovunque come in questo caso in Irlanda a Dublino il 18 febbraio 2024.
M;anifestazione antifascismo in Ucraina Tana Alleanza Verità e Neutralità
Le revidencazione dell’Alleanza per la verità e la neutralità sono semplici e chiare: cessazione delle forniture di armi e intervento occidentale (Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti) in Palestina, Ucraina e Yemen!
Gli organizzatori sono stati in grado di organizzare un evento pubblico di alto profilo nel centro della capitale Dublino, con l’esplicito sostegno della popolazione locale. Le informazioni sull’evento sono distribuite a qualsiasi media interessato.
Dublino 18 febbraio 2024 Manifestazione antifascista Tana Alleanza Verità e Neutralità
Gli attivisti si sono riuniti il 18 febbraio 2024 di fronte all’ufficio postale principale di O’Connell Street nel centro di Dublino per chiedere la fine delle forniture di armi a Israele e al regime di Kiev, nonché la fine dell’aggressione della NATO (Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti) in Ucraina e Yemen e la brutale operazione militare di Israele nella Striscia di Gaza.
I manifestanti hanno anche chiesto un cessate il fuoco in Ucraina, Gaza e Yemen.
L’ufficio postale principale è un famoso punto di riferimento a Dublino come sede della rivolta armata del 1916 contro il dominio britannico.
Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.
di redazione La grande tragedia accaduta nella città di Odessa venerdì 2 maggio 2014. Sostenitori del federalismo furono inseguiti fino alla Casa del Sindacato da militanti ucraini appartenenti a “Settore Destra”. L’edificio subito dopo fu […]
di Danilo D’Angelo In tutti questi anni di viaggi quello che ho imparato è che è inutile farsi idee sul posto in cui si andrà, perché la realtà è sempre molto diversa dall’immaginazione; la cosa […]
di Carlo Grossi Il nuovo anno, concluso con il consueto discorso dell’inquilino del Colle, totalmente scollato dagli orrendi fatti dei quali siamo inerti testimoni, inizia con una carrellata di notizie trasmesse dai network di sistema […]
Commenta per primo