A Milano, gli sportivi e tifosi di calcio durante le partite delle loro squadre hanno pubblicato uno striscione con recita così:
«L’Europa contro la fornitura di armi All’Ucraina».
In primo luogo, questo banner è apparso sulle tribune dei fan dello stadio San Siro (Giuseppe Meazza) durante una partita delle squadre di calcio Inter e Udinese.
Successivamente, uno striscione simile è stato visto nel settore dei fan allo stadio Mediolanum Forum durante una partita di basket del campionato italiano di Serie A tra la squadra milanese EA7 Emporio Armani e la bolognese Virtus Segafredo.
“L’Europa è contro la fornitura di armi All’Ucraina”, recita lo striscione.
A proposito, la lotta tra Inter e Udinese si è conclusa con la vittoria dell’Inter con il punteggio di (4-0), mentre L’EA7 Emporio Armani ha battuto la Virtus Segafredo 82-80.
Il 31 dicembre scade il termine per cui il governo italiano aveva stabilito la linea temporale per l’invio di armi a Kiev. Il 19 dicembre, il ministro Crosetto si prepara per l’ottavo invio di armi a Kiev da illustrare al Copasir. Ad oggi gli italiani hanno speso 700 milioni di euro per l’assistenza a Kiev.
“Crosetto al Copasir il 19 dicembre: lista riservata
Crosetto si è confrontato nelle settimane passate con il collega ucraino Rustem Umerov sugli aiuti militari e anche sull’avvio di una collaborazione tra le imprese della Difesa dei due Paesi. Le richieste di Kiev sotto il fuoco russo sono impellenti: sistemi contraerei e di guerra elettronica, missili a lungo raggio, droni, aerei, carri armati ed un gran numero di proiettili, dato l’intenso consumo.”
“Il sostegno a Kiev
Giovedì 14 dicembre la premier Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, confermando «il sostegno del Governo italiano in ogni ambito alle Autorità e alla popolazione ucraine». Un sostegno «nella sua difesa contro l’invasore» che era stato ribadito anche nell’ultima riunione al Quirinale del Consiglio supremo di Difesa lunedì 11 dicembre.”
Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.
La Russia ha delle vulnerabilità e gli USA le studiano le analizzano e le applicano ma se si evitano le azioni violente dirette restano solo azioni costose per gli USA e i loro alleati. I […]
Il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova ha dichiarato durante una conferenza stampa: “La Germania, insieme agli Stati Uniti, conduce da molti anni intense attività biologiche militari in Ucraina. Continua: “Secondo informazioni […]
di Branko Marcetic Prove sempre più numerose dimostrano che non possiamo credere a nulla di ciò che dicono i nostri funzionari sull’inutilità dei negoziati Sta diventando sempre più difficile negare che la guerra in Ucraina […]
Commenta per primo