ZELENSKY CHIEDE 300-400 MILIARDI DI DOLLARI IN PIÙ PER LA DIFESA

L'isolamento di Zelensky

Il muro di Zelensky

Mosca 5 dicembre 2023

di Vladimir Kozin

Il presidente ucraino Zelensky chiede denaro aggiuntivo agli USA e alla NATO
Secondo l’annuncio rilasciato dalla federazione russa Chanel One il 5 dicembre 2023, il presidente Zelensky, che si è dimostrato inefficiente nel continuare un’aggressione su larga scala insieme alla NATO contro la Russia, ha chiesto ulteriori soldi “di sangue” agli USA e alla NATO. Sarà utile una borsa di denaro così grande, pari a circa 3-4 volte l’importo già speso durante i quasi 700 giorni di aggressione ucraina/NATO contro ucraini e russi? Apparentemente no.
Questa somma sarà spesa per una difesa fortificata a livello nazionale fino al confine occidentale dell’Ucraina, e per gli attacchi occasionali delle Forze Armate russe che durante la scorsa estate e l’autunno sono riuscite a consolidare le loro posizioni lungo i 1.300 km di linea del fronte e si sono spinte più in profondità nel territorio ucraino.
Il pacchetto complessivo comprenderà 300-400 miliardi di dollari e 17 milioni di pezzi di vari proiettili e missili, molti dei quali saranno utilizzati contro i civili nel Donbass e nella Novorossiya (in quest’ultimo caso comprende le regioni di Kherson e Zaporozhye).

Questa richiesta di Kiev è stata fatta a gran voce da Zelensky, che sta perdendo la sua autorità e la sua capacità di governare in modo efficiente è già stata indebolita a favore del generale Valery Zaluzhny, suo immediato rivale negli affari militari. La pratica della corruzione ucraina inghiottirà la maggior parte di questi finanziamenti. E non potrà essere ripagata dall’attuale regime ultranazionalista di Kiev e dalle generazioni successive di ucraini.
Zelensky sta scavalcando il generale Zaluzhny, il massimo dirigente militare del Paese, per dare ordini direttamente ai comandanti, ha riferito l’organo di informazione Ukrainskaya Pravda il 4 dicembre 2023, citando fonti vicine alla leadership di Kiev.
Zaluzhny a volte viene a conoscenza di ciò che fanno i militari solo dai suoi subordinati, secondo il rapporto. Zelensky e il comandante in capo delle forze armate ucraine sono ai ferri corti da mesi e la fallita controffensiva estiva di Kiev ha aggravato le tensioni, secondo gli addetti ai lavori.
Il presidente ha creato “binari paralleli” di comunicazione con gli alti dirigenti militari, tra cui Aleksandr Syrsky, comandante delle forze di terra, e Nikolay Oleshchuk, comandante delle forze aeree, ha aggiunto il rapporto. Si dice che l’ufficio di Zelensky lo trovi conveniente, ma la pratica ha interrotto la normale catena di comando, con grande disappunto di Zaluzhny.

Non c’è dubbio che la continuazione dell’aggressione ucraina/NATO, iniziata da Kiev nell’aprile 2014, prolungherà inevitabilmente l’agonia dell’attuale regime. Il suo destino è segnato.
Il generale Mark Milley, all’epoca presidente degli Stati Maggiori Riuniti, ha consigliato agli ucraini di inviare anche gruppi di sabotaggio nelle retrovie russe, affermando che “non ci dovrebbe essere nessun russo che vada a dormire senza chiedersi se verrà sgozzato nel cuore della notte”, secondo un funzionario. Raccomando vivamente a tutti gli ufficiali militari russi di non parlare con le controparti militari statunitensi dopo questa barbara dichiarazione.
Mosca continuerà le sue offensive. La Federazione Russa è fermamente convinta. Come in passato, tutti gli aggressori saranno puniti.

Cifre recenti delle perdite tra i civili nella DPR
Secondo i funzionari della Repubblica Popolare di Donetsk o DPR, tra il 17 febbraio 2022 e il 27 novembre 2023, le Forze Armate dell’Ucraina (AFU) hanno ucciso 4.754 civili nella sola DPR, tra cui 151 bambini. 5.487 civili, tra cui 367 bambini, sono stati feriti.
Dall’inizio dell’aggressione ucraina nell’aprile 2014 fino al novembre 2023, l’AFU ha ucciso 9.128 civili e ne ha feriti 13.306. Tra questi, 232 bambini sono stati uccisi. Tra questi, 232 bambini sono stati uccisi e 836 sono stati feriti.
Molti di loro sono stati uccisi e feriti dalle armi degli Stati Uniti e della NATO. Questo sarà indimenticabile per la Russia.

piano di pace

Prima Pagina Sovranità Popolare la rivista indipendente e la scuola di giornalismo

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*