di Maurizio Torti
Le nuove pulsioni del Polo Informativo istituito dalla Confederazione Sovranità Popolare, continuano a formare decine di cittadini.
Dall’esperienza dei tavoli di lavoro al primo ciclo del Corso di Cultura Politica realizzato nel 2022.
Nel corso degli anni, le analisi e i contributi disegnati restano non solo una bellissima esperienza vissuta da decine di partecipanti ma sono ancora attuali, validi e attuabili.
Dall’economia alla comunicazione, temi impegnativi ma fondamentali nel disegno di un percorso ambizioso, si! Un percorso necessario al Paese e a i cittadini. Informare e formare è sempre stata la strategia politica e nello stesso tempo sono state formulate proposte e realizzati progetti, articolati e orientati verso l’economia e la comunicazione.
Sembrano trascorsi secoli e anche queste pagine nascono da una intuizione degli analisti della Confederazione Sovranità Popolare. La centralità della comunicazione è stato il primo obiettivo raggiunto e raccolto da diverse comunità attive sul territorio.
Da piccola comunità, la visione della Confederazione Sovranità Popolare si concretizza sempre di più, lentamente, superando mille difficoltà, oggi le Comunità Solidali si fanno spazio nella rete, nelle piazze, nelle strade e il cammino è ancora lungo.
L’esperienza maturata con gli anni, la rete delle relazioni, concedono alla Confederazione della Sovranità una grande privilegio, quello di riuscire a intercettare le piccole e grandi comunità attive nel Paese, rappresentanti della Sovranità Popolare, come inciso nella Costituzione in modo molto chiaro. Prima non c’era, oggi c’è.
Il Corso è organizzato dalla Confederazione Sovranità Popolare e da Generazioni Future
Commenta per primo