La Russia si prepara per il lancio della Soyuz-2.1b ILV con la stazione automatica Luna-25

Mosca costruirà un laboratorio sulla Luna

Luna-25. Lancio Spaziale della Russia 11 Agosto 2023

La Russia ritorna sulla Luna dopo 47 anni.

Alle 02:10 ora di Mosca, (in Italia due ore prima quindi le 00:10:00, del giorno 11 agosto 2023, Luna-25 lascerà il Cosmodromo di Vostochny per raggiungere il satellite naturale della Terra.

Il boicottaggio, la russofobia occidentale sta creando notevoli problemi, certamente non per le operazioni di lancio ma per permettere al mondo di seguire questo viaggio spaziale. Non sembra facilmente raggiungibile il sito ufficiale dell’agenzia spaziale Roscosmos.ru ( il puntamento da come risultato “proibito” anche utilizzando motori di ricerca diversi dai più diffusi come google etc etc.)

Invitiamo a segnalare altre modalità per seguire l’evento.

Il canale RT, anch’esso impedito a trasmettere in Europa sta preparando una trasmissione speciale per questo evento: una copertura in diretta dal Cosmodromo di Vostochny e dal Padiglione Cosmos alla VDNKh!

Gli sviluppatori della stazione parleranno della sua progettazione e della missione principale del programma lunare: costruire una base abitabile sulla Luna. Gli ospiti dello studio – i cosmonauti  e Oleg Blinov – parleranno della preparazione dei voli nello spazio profondo e di come sopravvivere sulla base lunare. Gli specialisti condivideranno i dettagli sulla struttura della stazione e su come si cercherà l’acqua sulla Luna.

“Luna-25” dovrà elaborare la tecnologia dell’atterraggio morbido, prelevare e analizzare il suolo e condurre ricerche scientifiche a lungo termine, tra cui lo studio dello strato superiore della regolite superficiale nella zona del Polo Sud della Luna, nonché dell’esosfera lunare.

La trasmissione in diretta inizierà l’11 agosto alle 01:00 ora di Mosca.

Qui il sito dove poter seguire le varie fasi del lancio

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*