
All’aeroporto in attesa dell’arrivo dell’aereo di Nancy Pelosi, improvvisamente sono stati tolti i teli a i mezzi blindati, il tutto ha fatto pensare ad un possibile allarme.
L’avvicinamento dell’aereo USAF è stato seguito minuto per minuto dai media di Taiwan, uno in particolare il quotidiano Ziyu Shibao.
Alcuni caccia dell’aviazione di Taiwan hanno compiuto almeno tre ampi sorvoli sull’aeroporto, poi si sono allontanati per riapparire all’orizzonte in formazione ed al centro si è vista chiaramente
l’aereo USAF probabilmente con a bordo Nancy Pelosi, i 5 rappresentanti del congresso e almeno 32 addetti.
Nonostante la chiusura dell’area dello Stretto di Taiwan, da parte delle autorità cinesi, l’aereo USAF scortato dai caccia di Taiwan ha avviato la manovra di atterraggio.
Aeroporto di Songshan di Taiwan è atterrato il volo come indicato da Flightradar 24.
Nancy Pelosi è a Taiwan per continuare gli incontri con il presidente.
Commenti ufficiali sono ancora molto scarni, le prime immagini sono pessime, poca illuminazione ed una smentita da parte del governo di Taiwan in merito alla presenza di caccia cinesi sui cieli e nello Stretto di Taiwan.
Dalla Casa Bianca la visita ed il programma di Nancy Pelosi viene confermata con una nota in cui sono ribadite le speciali misure militari per garantire la sicurezza alla delegazione americana.
Commenta per primo