Olanda: coltivatori bloccano strade e affrontano la violenza della polizia

La polizia olandese spara sui coltivatori

Proteste in Olanda

L’agenda green non piace ai coltivatori olandesi ed è iniziata una dura e ferma protesta in merito a nuovi decreti imposti dal governo olandese.

L’Olanda produce ed esporta in Europa quasi il 60% di prodotti ortofrutticoli.

In questo primo video, su una strada provinciale un’auto della polizia controlla il traffico e dalle colonne di auto arrivano i coltivatori con i loro enormi trattori. Ad una curva dove la marcia è più lenta, il poliziotto spara contro il veicolo tre colpi, al momento non ci sono notizie su eventuali feriti.

Le proteste di oggi sono state segnalate in diverse strade provinciali, in questo video c’è un altro poliziotto che minaccia con l’arma in dotazione il guidatore di un trattore. (attenzione da fare doppi click video censurato da TT)

Ancora proteste per cui si sono uniti anche i cittadini nella olandese città di Eindhoven la rabbia ha generato scontri molto violenti con la polizia. Da fonti non ufficiali i fermi nelle ultime 24 ore sono pari a circa 45 e tre arresti confermati e le proteste vengono segnalate sempre in più città.

Le notizie sono ancora molto confuse, dai media ufficiali sembra quasi tutto normale e le fonti non sempre sono sicure.

 

 

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*