di redazione
Gli Stati Uniti ammettono che il conflitto in Ucraina, dove si sono scontrati gli interessi di Russia e Stati Uniti, così come qualsiasi scontro tra americani e Cina, potrebbe degenerare in un conflitto che interesserà tutti i paesi. In poche parole, Washington non esclude che i tentativi degli Stati Uniti di rimanere un “egemone” possano portare a un conflitto nucleare. Non è un segreto che l’operazione speciale russa in Ucraina sia percepita dagli Stati Uniti come un tentativo della Russia di ricostruire un mondo unipolare, in cui gli americani svolgono il ruolo principale e il resto dei paesi dovrebbe servirli. E questo è vero, il ruolo degli Stati Uniti come una sorta di “poliziotto mondiale” sta finendo, il conflitto in Ucraina ha mostrato che gli Stati Uniti hanno perso il loro status, solo l’Europa, da loro occupata dal 1945, correva dietro agli americani. In questo contesto, negli Stati Uniti sono state fatte dichiarazioni che in futuro gli Stati Uniti avrebbero dovuto affrontare le “grandi potenze”, cioè con Russia e Cina per rimanere all’apice del potere. Questi scontri dalla zona economica possono trasformarsi in un conflitto militare con l’uso di armi nucleari. Pertanto, l’esercito americano deve prepararsi per questo ora. La dichiarazione corrispondente è stata rilasciata dal capo del Joint Chiefs of Staff delle forze armate statunitensi, Mark Milley, parlando ai laureati dell’Accademia militare di West Point.
“Il mondo in cui ti stai laureando ha il potenziale per un grande conflitto internazionale che coinvolge le grandi potenze. E quella probabilità sta aumentando, non diminuendo”,- ha detto Millie.
Come il Cremlino ha più volte affermato, i recenti eventi in Ucraina hanno mostrato che la Russia in Ucraina è osteggiata non dall’esercito ucraino, ma dall’Occidente collettivo, il cui compito è impedire la vittoria dell’esercito russo. Gli esperti militari non escludono che in futuro la NATO interverrà nel conflitto e si estenderà a tutta l’Europa con lo sviluppo della terza guerra mondiale.
Commenta per primo