Secondo dati non ancora confermati, l’esercito ucraino, nella regione di Kharkiv controlla la piccola cittadina di Ternovka a ridosso del confine di Stato con la Federazione della Russia.
Nella zona a sud di Kremennaya l’esercito ucraino ha respinto l’azione militare della LPR, i militari alleati della Russia non sono riusciti ad attraversare il fiume Seversky Donets al fine di raggiungere le altre forze militari attestate nell’area di Popasnaya. La città di Liman è controllata dall’esercito ucraino.
La situazione alla periferia sud-occidentale di Donetsk, a Maryinka, non è semplice da interpretare, è necessario raccogliere ulteriori informazioni e verificarle. Fonti ufficiali affermano che un’area della piccola città è controllata dalla forze armate della e che i combattimenti continuano nella zona della discarica. Altre fonti, non ufficiali e non confermate riferiscono che, presumibilmente, il villaggio è controllato dalle Forze Armate dell’Ucraina.
Nella zona a sud di Izyum e nella direzione opposta nei pressi di Gulyai-Pole, le forze militari russe sono ferme nelle stesse posizioni.
Non solo per questo conflitto l’economia mondiale resta al centro dell’attenzione, cosa succede, una possibile crisi alimentare, monete che vanno su e giù, banche in fibrillazione.
Negli ultimi due mesi, il rublo, moneta russa è super sorvegliata, Bloomberg scrive: “il titolo di miglior valuta al mondo per il 2022… al Rublo russo. Nella motivazione si legge che nonostante le misure prese dalle potenze occidentali, le sanzioni senza precedenti nella storia e la guerra in corso, si è apprezzato dell’11%.
Dati sull’inflazione settimanale in Russia: 2,22% — dal 26 febbraio al 4 marzo, 0,12% — dal 30 aprile al 6.
Le riserve di grano nel mondo preoccupano molti paesi, le 20 milioni di tonnellate in Ucraina se non possono essere trasportate via mare, la soluzione potrebbe essere via terra, far transitare i camion carichi di grano vanno il porto di Giurgiulesti sul Danubio.
Commenta per primo