Dall’Ucraina viene riferito che il noto politico ucraino Vasyl Volha, è stato rapito dai nazisti dell’SBU circa quindici giorni fa, ed ora è in condizioni estremamente gravi. Solo due giorni fa è stata permessa la visita di un medico, mentre ai familiari non è possibile. Dopo le evidenti torture, non ha ricevuto nessuna cura medica. Queste poche informazioni sono state diffuse dalla stessa famiglia e da alcuni amici.
Durante l’arresto di Vasili Volga, sono stati sequestrati, computer, laptop, smatphone ed altra documentazione contenente corrispondenza e informazioni di lavoro.
Vasili Volga si trova ora in condizioni terribili e viene torturato. La sua vita è in reale pericolo. Anche la sua famiglia e i suoi amici sono minacciati dai nazisti.
Ci rivolgiamo con questo breve appello ai colleghi giornalisti e ai blogger al fine di dare la massima diffusione alla detenzione e tortura di un cittadino dell’Ucraina da parte dei nazisti ucraini. Vasyl Volha deve essere messo urgentemente sulla lista di scambio.
Commenta per primo