Il Senatore americano Marco Rubio, chiede chiarimenti sui laboratori presenti sul territorio ucraino al Sottosegretario Victoria Nuland: “l’Ucraina ha armi biologiche o chimiche”?
Victoria Nuland, Sottosegretario di Stato per gli affari politici Victoria, durante un audizione al Comitato per le Relazioni Estere del Senato degli Stati Uniti risponde al senatore Marco Rubio: “L’Ucraina ha strutture di ricerca biologica, in effetti ora siamo abbastanza preoccupati che le forze russe possano provare a prenderne il controllo, quindi stiamo lavorando con gli ucraini su come è possibile impedire che uno solo di quei materiali di ricerca cada nelle mani delle forze russe”.
Il Senatore incalza e chiede se avesse qualche dubbio che i russi possono operare dietro un eventuale potenziale attacco biologico o chimico.
Continua il senatore: “Sono sicuro che lei è consapevole della propaganda russa, due gruppi stanno già mettendo in giro tutti i tipi di informazioni su come hanno scoperto un complotto da parte degli ucraini per rilasciare armi biologiche nel paese e con il coordinamento della NATO. Se c’è un incidente o un attacco con armi biologiche o chimiche all’interno dell’Ucraina, c’è qualche dubbio nella vostra mente che al 100% sarebbero i russi dietro questo?
Video dell’audizione
Il video è una parziale registrazione dell’audizione al Senato.
La notizia non è riportata dai grandi giornali americani, Washingtonpost, NYT, USA Today.
* La redazione ha scelto di pubblicare questa note per i lettori di questa breve news
Che schifo
Caro Marco se vuoi ci fa piacere accogliere un tuo pensiero