Quasi tutta i velivoli da combattimento del regime di Kiev sono stati distrutti
– le forze aeree russe hanno abbattuto altri tre caccia Su-27 ucraini e tre droni;
– l’utilizzo degli aeroporti dei paesi limitrofi come base dell’aviazione militare dell’Ucraina può essere considerato come coinvolgimento di questi paesi nel conflitto armato;
-il regime di Kiev sta cercando di cancellare le tracce del programma biologico militare in Ucraina, finanziato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, i dipendenti dei laboratori biologici ucraini hanno fornito documenti sulla distruzione il 24 febbraio di agenti patogeni particolarmente pericolosi della peste e dell’antrace.
L’aereo precipitato ha colpito l’aereoporto di Kharkov provocando un incendio e l’esplosioni di armamenti immagazzinate.
Tra decine di colloqui tra diplomatici e i leader russo ed ucraino, quella più importante è l’ennesima telefonata tra Macron e Putin
l presidente francese ha chiesto a Putin il rispetto del diritto internazionale per quanto riguarda la protezione di civile e l’evacuazione della zona di guerra. Il presidente russo ha precisato sull’accaduto alla centrale nucleare e ha offerto garanzie che nessuna delle unità militari dell’esercito russo ha aperto il fuoco per interrompere il corridoio umanitario, ed accusa i nazionalisti ucraini. Putin ha ribadito che otterrà quello che chiede, al tavolo delle trattative oppure sul campo.
Ad oggi i rifugiati sono 1,500,000 persone un numero cresciuto rapidamente, eguale solo alla seconda guerra mondiale.
Commenta per primo