Obbligo Green Pass: democrazia in pericolo

La patente per vivere in Italia

Ugo Mattei

Intervista ad Ugo Mattei di Crescere Informandosi

CRESCERE INFORMANDOSI, incontra UGO MATTEI, professore di Diritto Privato presso l’Università di Torino, tornato in Italia dopo un periodo d’insegnamento negli Stati Uniti.
Il titolo di una delle sue ultime lezioni fatte agli studenti universitari “L’agonia della legalità nella società della sorveglianza” per inquadrare la situazione che stiamo vivendo in questo ultimo periodo in Italia.
L’obbligatorietà del Green pass sia per lavorare che per molti aspetti della vita sociale sancisce la limitazione, per una buona parte della popolazione, di molti diritti a cui si era ormai abituati.
Quali i principi costituzionali violati con l’obbligatorietà del Green Pass? Esiste ancora il diritto alla privacy? Perché in Spagna la carta verde è stata subito dichiarata illegittima ed, invece, in Italia se ne aumenta progressivamente l’applicazione? Perché si è preferito il Green Pass rispetto ad una legge che istituisca l’obbligo vaccinale? Condivide il messaggio del Presidente della Consob, Paolo Savona, circa lo stato di dittatura in cui viviamo? Cosa avrebbe detto il suo amico Stefano Rodotà di questa situazione?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel coro di questa intervista.

Buona visione

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*