Gandolfo Dominici I professori contro il Green Pass

Nessun investimento per la scuola, resta la precarietà degli insegnanti e le classi pollaio

Dal 15 ottobre Carta verde obbligo per vivere

Intervista a Gandolfo Dominici

a cura di CRESCERE INFORMANDOSI, incontra, GANDOLFO DOMINICI, professore associato di Marketing e Business Systems presso l’Università di Palermo, uno dei firmatari degli appelli contro il Green Pass.
L’estensione del Green Pass alle scuole ed alle università sta mettendo a subbuglio il mondo didattico sia da parte degli studenti che dei professori.
Il diritto allo studio rischia di essere compromesso per tutti quegli studenti che essendo contrari al vaccino non hanno la disponibilità economica di pagarsi un tampone ogni 48 ore.
Moltissimi i professori e gli studenti contrari a questo strumento che, terrorizzati da ritorsione, hanno paura a metterci la faccia.
Cosa rappresenta il Green Pass nelle università? Il diritto allo studio e la libertà di pensiero sono a rischio? Quanti sono i professori contrari alla carta verde? Perché per i parlamentari il tampone è gratuito e per tutti gli altri cittadini è a pagamento? Chi si arricchisce dall’estensione del Green Pass? Quale alternativa alla DAD ed alla carta verde? Quale messaggio per gli studenti?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Buona Visione

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*