È molto tempo che non mi siedo al pc per scrivere un articolo, e credo che sia giunta l’ora di interrompere questo digiuno.
“Sangue e distruzione diventeranno così consueti, e spettacoli orrendi così familiari, che le madri potranno solo sorridere a vedere i loro figli squartati dalle mani della guerra, perché ogni pietà sarà soffocata dall’abitudine ad atti crudeli; e lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con Ade al fianco appena uscita dall’inferno, chiamerà con voce di monarca lo sterminio, dentro questi confini, e libererà i mastini della guerra, cosicché questo atto infame puzzerà per la terra intera di carogne umane imploranti sepoltura.” Giulio Cesare atto Terzo scena I
Con l’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Joe Biden, l’orologio della storia è tornato indietro di 4 anni per riprendere da dove era rimasto, sospeso come in un limbo.
Siamo al medesimo punto in cui ci saremmo trovati nel mese di aprile con la Clinton come presidente e nei medesimi teatri bellici.
Solo che con l’elezione di Trump, la Russia ha avuto 4 anni importanti per prepararsi alle intenzioni manifeste degli USA, arrivare inevitabilmente e ad ogni costo ad un conflitto per riportare la Russia al loro modello ideale, uno stato diviso e frammentato senza alcuna valida guida, come loro avevano progettato negli anni 90 di Boris Eltsin.
Trump non è stato un Presidente guerrafondaio, Biden invece lo è, e lo era anche come vice di un altro guerrafondaio, Obama.
Dal mese di dicembre quindi abbiamo assistito alle preparazioni della Russia, continue e complete, di tutti i suoi sistemi difensivi ed offensivi, su tutto il territorio dell’immenso Paese.
Sapevano bene cosa sarebbe arrivato assieme al “Sonnacchioso Joe”.
Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.
Sullo sfondo della crisi ucraina, la demonizzazione della Russia si sta intensificando e oggi rappresenta una minaccia di aperta escalation. Sanzioni sempre più dure contro la Russia, interruzione delle relazioni commerciali, forniture di gas e […]
di StK Molta acqua scorreva dopo la creazione dell’Organizzazione dell’Unità Africana (ora Unione Africana) nel 1963. La prima fase della decolonizzazione nel continente nero ha dato alle persone una festa che viene celebrata fino ad […]
Il ministero dell’Interno della Transnistria ha confermato che nel villaggio di Mayak è stato respinto un tentativo di attacco terroristico. Un drone con esplosivo è stato lanciato dalla parte dell’Ucraina. Da Mariupol lentamente attraversano i […]
Commenta per primo