di Pietro Mazzuca.
Sono un Orgoglioso economista meridionale che da almeno 20 anni denuncia la truffa che dal 1860 a oggi sta subendo il grande popolo ex Regno Delle Due Sicilie.
A parte parole di circostanza l’orgoglio di rivendicare le nostri nobili radici culturali da Pitagora ad esempio a Crotone passando a Gioacchino Da Fiore, a Verga, Pirandello, tralasciando tantissimi altri, per brevità di spazio sino al mio corregionale Corrado Alvaro, non avevo mai ottenuto il rigurgito di orgoglio di appartenenza che Lei , con le sue parole messe assieme con un accento ostrogoto e voce rauca, è riuscito a provocare.
Tutti i miei amici da ROMA in giù, pare stiano prendendo coscienza della atavica problematica.
Ecco perché la esorto a continuare, si a continuare sulla scia del discorso biascicato l’altra sera nei salotti delle Tv che assiduamente frequenta.
Si quelle tv che mandano spot a ripetizione per affermare di fidarsi delle informazioni degli editori professionisti e “seri” come loro…..che mai invitano gente non omologata al pensiero unico.
Certo , che se il Popolo Sovrano si sveglia e non li guarda più, mi chiedo come faranno, perdendo cospicui introiti pubblicitari , senza contare palesi conflitti di interesse mai risolti.
Per quanto attiene a giornali e giornalai che scrivono, altro discorso. Sarebbe bene che i finanziamenti pubblici, siano finalmente interrotti , le notizie e le informazioni partiggggggiane , facilmente classificabili come si usa dire FAKE, non sarebbero gradite ai lettori e la perdita costante di utenza ne determinerebbe la definitiva chiusura e oblio.
La stampa e l’informazione quella libera , che fa informazione e cultura , è sempre bene accetta, quella di parte e/o di regime ci ha stufato e per quando affetti da analfabetismo funzionale e descolarizzazione assoluta, c’è qualche spiraglio di insofferenza.
Certo un nuovo maestro Manzi, sarebbe auspicabile, e credo che anche Lei , ne potrebbe trovare giovamento, con il dovuto rispetto, ci mancherebbe.
Grazie dunque ancora mille grazie da un meridionale che ha trascorso la sua vita tra libri e fonti di cultura diretta fatta di personaggi, molti non più tra di noi, che avrebbero tanto riso , amabilmente disquisendo sulla sagra di corbellerie che si sentono in tv o che si leggono sui giornali .
Grazie , e mi raccomando , continui con sempre più forza su questa scia!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici
Segui il blog e abbonati alla nostra rivista Sovranità Popolare
Commenta per primo